lunedì 4 marzo 2013

caro Sparkie

- una scatoletta di Medelan, e tutti i problemi del tuo cane spariranno!-
un publicSpot mi apparse improvvisamente nel cervello, ma non avevo abbastanza hack mentali per evitarlo. Ci fu un periodo in cui nel mercato underground comparve uno speciale trick, di nome "blockSpot", che permetteva ai poveri cittadini di poter bloccare quelle maledette visualizzazione di publicSpot mentali. Ma ben presto gli infiltrati locali annientarono ogni traccia di quel trick, e addio pace mentale.

Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere. Avevo bisogno davvero di Medelan, poichè avevo trovato un cucciolo di androide nello scantinato della vecchia casa, probabilmente finito lì grazie ai tubi pubblici che collegavano le abitazioni del primo piano dell'intero quartiere. Non mi ricordo la collocazione esatta del mio quartiere per via del mio apparato cerebrale interrotto, non me ne vogliano a male i posteri che leggeranno questi scritti. Insomma, il Medelan è quella sostanza per cani che va bene anche per gli androidi, perchè consente loro di nutrirsi in maniera diretta della carica elettrostatica contenuta al suo interno: ai cani biologici serviva come fonte nutritiva, agli androidi era utile per avere un pò di "carica per le batterie". Maledetti androidi, ne sapevano sempre una più del diavolo.

Quel cane piccino, lo chiamai Sparkie, avevo un muso simpatico. Sapevo che qualcosa dentro di lui non andava, eppure lui continuava a combattere, grintoso come la sua programmazione voleva. Chissà se aveva qualche trick programmatico all'interno della sua configurazione standard. Mai dire agli androidi della configurazione standard: possono fare tutto quello che vogliono, ma non hanno un istinto a cui sottostare, come noi biologici. E questo, non capirò mai perchè, li faceva infuriare. Ma i cani androidi no: loro erano la perfezione artificiale del migliore amico dell'uomo.

Ne esistano all'incirca 70 modelli, di cui 45 standard e il restante composto da "razze ibride". Si vociferava in giro che ne esistessero il triplo non identificato poiché si trattavano di razze illegali, ibridi fuorvianti per la comune mente umana. Peggio ancora, si vociferava di ibridi bio-meccanici compiuti sui cani biologici: in pratica, ai cuccioli si gli innestavano dei chip che avevano lo scopo di "azzerare" la componente istintiva biologica per sostituirli con una componente programmativa. In pratica, si programmava un cane da zero.

Mi recapitarono una scatoletta di Medelan, o meglio un sacchetto della vecchia plastica con avvolto qualcosa che sembrava la mia classica Poltiglia, ma marrone anzichè verde.
Sparkie si avvicinò zompettante. Il difetto hardware alla sua zampa posteriore destra era evidente, ma non troppo. Probabilmente era cascato da un'altezza sufficientemente adeguata a far male, e il suo modello base - la tassonomia a cui appartenenva Sparkie - si incominciava a rompersi da un'altezza minima di 30 metri.

Sparkie assorbì il Medelan. Vidi che la sua configurazione apprezzava quel gesto, e come input ricambiò lo sguardo affettuoso che solo un cane androide ti sà dare. Finto, ma dolce allo stesso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento